DIAGNOSTICA

Diagnostica

Esami diagnostici

Il Poliambulatorio Medico di Narni e Terni offre servizi diagnostici avanzati.

Il Poliambulatorio Medico di Narni e Terni offre servizi diagnostici avanzati.

Si utilizzano tecnologie all’avanguardia, per valutare la salute dei propri pazienti. Le competenze in ecografia, ecocolordoppler ed elettrocardiogramma consentono di effettuare diagnosi precise e non invasive. Il servizio di mappatura nei è utile per capire in tempo se uno o più nei possono essere pericolosi, quindi intervenire.

  • Ecografia
  • Ecocolordoppler
  • Elettrocardiogramma
  • Mappatura nei.

MOC SENZA RADIAZIONI

Con tecnologia R.E.M.S. Radiofrequency Echographic Multi Spectrometry

Un metodo innovativo di densitometria ossea senza radiazioni per la diagnosi dell’osteopenia dell’osteoporosi.

Presso il poliambulatorio è disponibile il nuovo servizio di MOC con ECHOLIGHT, il più avanzato densitometro osseo, che permette di valutare la micro-architettura ossea a livello della colonna lombare e collo del femore ed effettuare in modo precoce e preciso la diagnosi di osteoporosi senza l’esposizione a nessun tipo di radiazioni. L’innovativa tecnologia, che sfrutta i segnali acquisiti durante una scansione di radiofrequenza ecografica, rende l’indagine non invasiva e priva di controindicazioni, con un protocollo che richiede pochi minuti di applicazione ed il risultato è immediato.

La MOC ha un ruolo chiave nella diagnosi preventiva dell’OSTEOPOROSI, che è spesso asintomatica ed ha un’insorgenza graduale, con una riduzione progressiva della massa ossea, tale esame infatti valuta la RESISTENZA OSSEA ed il rischio di frattura. La riduzione dell’impalcatura ossea può avvenire anche prima della menopausa ecco perché una diagnosi precoce, rende efficace la prevenzione perché l’esame è indicato anche per le donne in età fertile.

All’esame segue visita specialistica, che valuta i rischi di frattura ed imposta un eventuale piano di cura o prevenzione personalizzato, con suggerimenti: alimentari, stile di vita ed eventuale prescrizione di farmaci specifici.